HomeArchivio NewsPrimo PianoMONTELEPRE - DATI DIFFERENZIATA DI MARZO
Scritto da Gianfranco Terranova Categoria: Primo Piano
Pubblicato 13 Aprile 2017 Visite: 223
Stampa

Il dato della differenziata di marzo 2017 nel Comune di Montelepre è il migliore di sempre.

Per la prima volta la percentuale di differenziata nel nostro Comune supera la soglia del 70%.

La percentuale della differenziata, infatti, si attesta al 71,26%.

Siamo davvero soddisfatti, perché questo risultato va nella direzione che auspicavamo: ha consentito già da quest’anno di prevedere premi e riduzioni e consente di poter pensare in futuro ad ulteriori ribassi della TARI, ma soprattutto ci consentirà di avere un paese sempre più pulito e vivibile.

Un grazie di cuore a tutta la cittadinanza, alle Associazioni che si stanno impegnando sui temi ambientali, all'Osservatorio Rifiuti Zero, ad Agesp ed agli operai che svolgono il servizio di raccolta nel nostro Comune.

I risultati ottenuti sono la dimostrazione del fatto che avendo a disposizione gli strumenti giusti la nostra comunità è riuscita a raggiungere ottimi risultati, mostrando impegno, rispetto per l’ambiente e senso civico. Non a caso, la scorsa settimana a Catania il Comune di Montelepre è stato premiato come uno dei ventiquattro Comuni virtuosi in Sicilia per la differenziata.

Bisogna adesso consolidare questo trend e puntare al miglioramento della qualità e alla riduzione dei rifiuti.

A tal proposito ricordiamo che è importantissimo usare correttamente i sacchetti all'interno dei mastelli: per l'organico vanno usati esclusivamente sacchetti compostabili, per la carta va usato l'apposito contenitore bianco o possono essere usati sacchi in carta o scatole di cartone, vetro ed alluminio vanno conferiti direttamente nel contenitore verde.

E' assolutamente vietato l'uso di sacchi neri!

 

| + -