HomeArchivio NewsPrimo PianoAvviso alla cittadinanza - Sospensione raccolta indifferenziato
Scritto da Gianfranco Terranova Categoria: Primo Piano
Pubblicato 10 Maggio 2018 Visite: 297
Stampa

Si avvisa la cittadinanza che martedi 15 maggio 2018 non verrà effettuata la raccolta dell'indifferenziato

Il servizio di raccolta previsto verrà sostituito da un intervento di diserbo di alcune strade del centro e da un potenziamento del servizio di spazzamento, sul territorio comunale.

Stiamo definendo col gestore del servizio di raccolta e spazzamento un nuovo calendario che prevederà la raccolta dell'indifferenziato a cadenza quindicinale. Questo nell'ottica di un contenimento dei costi del servizio e del potenziamento di servizi aggiuntivi con l'obiettivo di una sempre maggiore pulizia del nostro territorio.

Ridurre la produzione di indifferenziato è uno dei mezzi più importanti per contenere e ridurre ulteriormente i costi del servizio.

Dobbiamo registrare con dispiacere che diversi cittadini si ostinano ancora a conferire la produzione settimanale nella giornata del martedì quando si conferisce la frazione secca. Diversi di questi comportamenti sono già stati accertati e sanzionati dalla P.M, e i controlli stanno continuando con rigore e costanza.

Si ricorda che nell'indifferenziato va smaltito esclusivamente quello che non può essere differenziato e riciclato (plastica, vetro, metalli, carta e cartone e organico).Disattendere questa norma, oltre che essere irrispettoso dei tantissimi concittadini che differenziano in maniera impeccabile, è passibile di sanzioni, così come abbandonare i rifiuti sul territorio o conferire in sacchi neri, in luoghi diversi dalle proprie pertinenze abitative (Art.15 comma 3 regolamento comunale)

Cogliamo l'occasione per ringraziare i cittadini per la cura e l'applicazione con cui stanno effettuando la differenziazione dei rifiuti e per chiedere una sempre maggiore diligenza e attenzione nel rispetto dei tempi e delle modalità di conferimento. Vogliamo ribadire l'estrema importanza che riveste l'assoluta assenza di frazioni differenziabili all'interno dell'indifferenziato, in particolare di rifiuti Organici,

Si raccomanda di non esporre all'esterno i rifiuti indifferenziati MARTEDI 15 MAGGIO 2018.

Il servizio di raccolta riprenderà con la cadenza prevista mercoledì 22 maggio.

                                                                                          LA SINDACA

                                                                                    Arch. Maria Rita Crisci

 

Data pubblicazione: 10 maggio 2018, ore 13,11

| + -