HomeIl ComuneUffici ComunaliOrari e giorni di ricevimento del pubblico degli uffici comunali
Categoria: Uffici e Servizi
Visite: 14390
Stampa

A causa delle misure di prevenzione della diffusione o del contagio da COVID-19 con Ordinanza sindacale n. 1/2021 sono state prorogate le modalità di accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali già determinata con precedente ordinanza sindacale n. 25/2020, con i relativi orari di apertura (privilegiando - laddove possibile - la modalità dell'appuntamento concordato telefonicamente) ed è stato rivisto l'elenco delle attività comunali indifferibili da rendere in presenza del personale dipendente, con efficacia da lunedì 18 gennaio 2021 e fino a venerdì 30 aprile 2021 compreso.

ESTRATTO DELL'ORDINANZA N. 01/2021 RIPORTATA PER INTERO NELL'ALLEGATO

Elenco delle attività indifferibili del Comune di Montelepre da rendere in presenza del personale dipendente comunale, fino a venerdì 30 aprile 2021 e comunque fintanto ché perdurerà lo stato di emergenza, raggruppate per Settori e Servizi: 

 

SEGRETARIO COMUNALE

Ricevimento su appuntamento

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SEGRETERIA GENERALE

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il numero 091 8940.401

E_mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROTOCOLLO

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente i numeri:  091 8940.422-427

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Modalità operative:

l'istanza viene ritirata nell'androne da un addetto al servizio di portineria e successivamente consegnata agli addetti al servizio di protocollazione. Qualora l'interessato abbia necessità dell'avvenuta registrazione dell'atto, la copia verrà inviata tramite e_mail (indicata nell’istanza) o ritirata il giorno successivo.

È consentito l'ingresso, nei soli casi in cui la questione non sia trattabile con la modalità indicata al precedente punto  (ad esempio: scadenza bandi di gara, cittaini non residenti, etc.) tutti i giorni nei normali orari di apertura al pubblico.

 

MESSO

COMUNALE

Ricevimento su appuntamento

Contattare telefonicamente il numero 091 8940.419

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

POLIZIA

MUNICIPALE

Per attività di vigilanza e presidio del territorio

Salvi i casi di necessità e urgenza è privilegiato ricevimento su appuntamento.

Contattare telefonicamente i numeri: 091 8940.413-408

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZIO

DEMOGRAFICI

Anagrafe e Stato civile

Telefono centralino servizi 091 8940.309 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00 e lunedì dalle 15.00 alle 18.00)

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'accesso agli sportelli è consentito solo su appuntamento e per i seguenti servizi:

  • denunce di nascita (escluso il sabato),
  • denunce di morte, previo appuntamento telefonico al n. 091 8940.311;
  • rilascio Carte di Identità Elettroniche e certificati anagrafici in bollo  non differibili: ricevimento del pubblico il lunedì, mercoledì e il venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 (o, in caso di necessità, in altri giorni e orari previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero 091 8940.308-304  o tramite e_mail);
  • pubblicazioni di matrimonio, separazioni/divorzi non differibili, ricevimento del pubblico il martedì e il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 (o, in caso di necessità, in altri giorni e orari previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero 091 8940.311 / 091 8940.310 o tramite email);
  • giuramento per acquisto cittadinanza (escluso il sabato) previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero 091 8940.311 / 091 8940.310 o tramite email).

Utilizzare la modalità telematica per i seguenti servizi:

  • richieste di residenza e cambio via/domicilio esclusivamente tramite: e-mail o PEC  - (Link per la modulistica da scaricare);
  • richieste di certificazioni anagrafiche esenti bollo tramite e_mail o PEC o on line tramite portale ANPR  per i possessori di Carta Identità Elettronica (CIE), SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • richieste di certificazioni di stato civile tramite e_mail o PEC o on line tramite il portale ANPR per i possessori di Carta Identità Elettronica (CIE), SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Gli appuntamenti verranno fissati solo per questioni realmente urgenti.

L'accesso agli uffici è consentito solo a chi ha la prenotazione e una persona alla volta.

I servizii elettorale e leva ricevono solo su appuntamento.

 

 

GESTIONE

SINISTRI

Il ricevimento del pubblico avviene con modalità  telematica 

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZI

FINANZIARI

E TRIBUTI

Ricevimento su appuntamento.

Contattare telefonicamente i numeri 091 8940.206-417 per la gestione degli appuntamenti da fissare con i funzionari comunali.

Contatti mail:

  • Ufficio TARI:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Ufficio IMU: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Recapito telefonico: 091.8940.213

  • Ufficio Idrico:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Recapito telefonico: 091.8940.410

  • Economato:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •  Mandati di pagamento:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •  Ragioneria:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SERVIZI

SOCIALI E 

SCOLASTICI

Accesso su appuntamento (da concordare telefonicamente) negli orari di servizio.

Contattare telefonicamente i numeri: 091 8940.207-208-209 

Mobile: 388 8987 007

E_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

URBANISTICA

E EDILIZIA

Il ricevimento del pubblico, laddove possibile, deve avvenire con modalità  telematica  e solo in casi di comprovate necessità  può essere concordato su appuntamento (da concordare telefonicamente) negli orari di servizio.

Contattare telefonicamente i numeri 091 8940.201-203-204

E_mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UFFICIO 

SUAP

Il ricevimento del pubblico avviene con modalità  telematica  e solo in caso di comprovate necessità  in  presenza fisica (da concordare telefonicamente) negli orari di servizio.

Contatti telefonici: 091 8940.313

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

LAVORI

PUBBLICI

Il ricevimento del pubblico avviene con modalità  telematica  e solo in casi di comprovate necessità  può essere concordato su appuntamento (da concordare telefonicamente) negli orari di servizio.

Contattare telefonicamente il numero: 091 8940.423

E_mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SERVIZI

MANUTENTIVI

Il ricevimento delle segnalazioni per gusti deve avvenire con modalità  telematica

E_mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

BIBLIOTECA

CIVICA

La Biblioteca civica è aperta nei seguenti orari (da lunedì a venerdì ore 09.00-18,00), per la sola attività di prestito e restituzione dei documenti, con le seguenti modalità:

 l’accesso alla biblioteca è regolamentato e scaglionato, al fine di evitare assembramenti  e rispettare  le misure  di distanziamento sociale. Per la prenotazione occorre chiamare il numero 091 8940.312-305 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalla ore 15,30 alle ore 17,00; risponde il personale della biblioteca che effettuerà la prenotazione.  E’ possibile prendere in prestito uno o due libri. La durata del prestito è di 15 giorni salvo richiesta telefonica di proroga di ulteriore 15 giorni. Si può effettuare la prenotazione anche inviando una mail all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ritiro dei libri prenotati può essere effettuato in sede dal lunedì al venerdì negli orari sopra  indicati.

I libri da restituire, non potendo essere oggetto di disinfezione, dovranno essere riconsegnati, obbligatoriamente, in busta chiusa (preferibilmente con chiusura a pressione) e saranno posti  "quarantena" per 72 ore, al fine di evitare possibili contagi da Covid-19, prima di metterli a disposizione di altri utenti.

 

 

Cimitero

comunale

Restano in vigore le modalità e gli orari di accesso già disciplinati con ordinanza sindacale n. 8 del 7 maggio 2020: da lunedì a domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

 

Ordinanza sindacale n. 01 del 18 gennaio 2021

Allegato "A" all'ordinanza sindacale n. 1-2021

Autodichiarazione accesso uffici

| + -